• Questo blog ti farà da “bussola” per “ORIENTarti” tra le diversità e le somiglianze che caratterizzano religione e cultura di Oriente e Occidente

  • 14.3.13
    La Festa della Mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo. In Egitto questa ricorrenza cade il 21 marzo, e in essa viene esaltata la figura della mamma con una gara in cui i figli raccontano l'esperienza della mamma per farle vincere il premio della Mamma Egiziana Esemplare

    Questo concorso dal titolo “La mamma esemplare” è rivolto a tutti, egiziani e non, figli, parenti, amici, chiunque voglia raccontare l'esperienza di una mamma egiziana che conosce, non necessariamente la propria, e parlare della sua vita esaltandone sia l’aspetto forte e tenace che dimostra nelle difficoltà e nei problemi quotidiani sia la tenerezza e l'affetto peculiari di una figura materna. In particolare si fa riferimento all'esperienza di quelle mamme emigrate in Italia che hanno dovuto affrontare sicuramente situazioni estremamente difficili e problematiche. Ultima data per la presentazione delle opere: martedì 19/03/2013.

    Premiazione: La premiazione avverrà il giorno 21 Marzo 2013 nel pomeriggio. Ognuno dei partecipanti presenti alla premiazione riceverà un certificato di partecipazione. Le prime tre mamme esemplari saranno premiate con un dono simbolico Egiziano.

    I lavori devono essere inviati in allegato via email all'indirizzo uffculturalegiziano@yahoo.it e per posta rapida al seguente indirizzo:
    Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Egitto in Roma
    Via delle Terme di Traiano n. 13
    00184 – Roma
    Specificare sulla busta: CONCORSO "La Mamma Esemplare"
    I partecipanti dovranno indicare tutti i propri contatti.

    Per informazioni: Ufficio Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Roma:
    Tel. 06 4872302. Fax 06 4872351. Email: uffculturalegiziano@yahoo.it

    Sono presenti 0 commenti

    Inserisci un commento



    ___________________________________________________________________________________________
    Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
    Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
    Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa